GUARDIANIA CANTIERI
Il servizio di guardia al cantiere autostradale o stradale

Il personale presidia costantemente 24h su 24h,  al fine di garantire il mantenimento delle condizioni di sicurezza e visibilità del cantiere, compresi i giorni festivi e prefestivi, l’intera zona di lavoro.

OPERATIVITÀ

Il personale incaricato si occupa della posa e la raccolta della segnaletica, controlla costantemente il corretto posizionamento dei segnali, ripristinandone l’esatta collocazione secondo gli schemi previsti, qualora essi vengano spostati o abbattuti dal vento, dagli utenti in transito o da qualsiasi altra causa. Mantiene l’efficienza dei segnali e dei dispositivi luminosi in condizioni di scarsa visibilità curandone il corretto funzionamento, il ripristino delle batterie e provvedendo alla loro pulizia e visibilità anche in occasione di precipitazioni nevose, in modo di garantirne sempre la chiara percezione dei segnali.

Interagisce costantemente con contatti telefonici il centro operativo per assicurare in via continuativa e per l’intero periodo, la sicurezza del personale addetto alle lavorazioni e la sicurezza degli utenti autostradali.

SEGNALAZIONE CODA
L'uso si rende necessario nel caso di lavori e/o cantieri stradali che determinano un restringimento della carreggiata

Per i cantieri stradali che interessano corsie di transito è previsto un servizio di segnalazione code che dovrà segnalare ai veicoli sopraggiungenti l’insorgere di eventuali code o rallentamenti, dovuti al cantiere stesso.

OPERATIVITÀ

A questo scopo si dovrà disporre di un veicolo attrezzato PMV (pannello messaggio variabile) posizionato in una piazzola di sosta antecedente l’inizio della segnaletica di cantiere che dovrà essere attivato in presenza di coda.

L’addetto a bordo del mezzo dovrà fornire al centro operativo il numero di telefono del cellulare in dotazione in modo tale che possa essere contattato per ricevere eventuali disposizioni.

La segnalazione dell’incolonnamento deve proseguire a cura dell’addetto sino al ripristinarsi delle condizioni di traffico regolare.

SEGNALAZIONE INCIDENTE
L'uso si rende necessario nel caso in cui avvenga un tamponamento

OPERATIVITÀ

Il servizio prevede l’avviso immediato al centro operativo al verificarsi di situazioni anomale o incidenti nei pressi del cantiere.
La segnalazione dell’incidente dove proseguire a cura dell’addetto sino al ripristinarsi delle condizioni di traffico regolare.

IMPIANTO SEMAFORICO MOBILE A LED

L’uso si rende necessario secondo l’art.42 comma 3 del regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada,nel caso di presenza di lavori e/o cantieri stradali che determinano un restringimento della carreggiata.

SEGNALAZIONE RESTRINGIMENTO
L'uso si rende necessario nel caso di lavori e/o cantieri stradali che determinano un restringimento della carreggiata

OPERATIVITÀ

Per cantieri stradali che interessano corsie di transito e’ previsto un servizio di segnalazione restringimento che dovrà segnalare ai veicoli sopraggiungenti la chiusura di corsie.
Il mezzo sarà posizionato in una piazzola di sosta antecedente l’inizio della segnaletica di cantiere che dovrà essere attivato al momento della chiusura della corsia.

NOLEGGIO SEGNALETICA

Sei interessato ai nostri prodotti e vuoi noleggiarli? Contattaci per maggiori informazioni!

PARCOMEZZI